Descrizione
Aperte le procedure di selezione per il secondo laboratorio gratuito di pizzaiolo organizzato dall’ambito C06 grazie al “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità”.
L’iniziativa è rivolta a 12 maggiorenni diversamente abili (art. 1 Legge 68/1999) residenti in uno dei Comuni dell’ambito C06 e disoccupatI, inoccupati o inattivI.
Il laboratorio di Pizzaiolo avrà una durata complessiva di 190 ore, da realizzarsi in 2 incontri a cadenza settimanale nel periodo da settembre 2023 – marzo 2024, presumibilmente, di mattina per 5 ore giornaliere.
Per quanto riguarda le competenze che saranno acquisite, gli allievi, una volta ottenuto l’impasto, saranno in grado di stendere la pizza nelle teglie e procedere con la farcitura utilizzando ingredienti di base tradizionali come pomodoro, mozzarella e olio e aggiungendone altri, in base alle richieste e alle stagioni, nonché a gestire la cottura finale delle pizze.
Gli allievi ammessi disoccupati/inoccupati avranno diritto ad un’indennità di frequenza.
Gli interessati dovranno presentare istanza di partecipazione utilizzando esclusivamente il modello “Allegato A. Domanda di partecipazione Laboratorio Pizzaiolo” reperibile sul sito istituzionale del Comune di Aversa, capofila d’ambito (www.comune.aversa.ce.it) da compilare e inviare entro le ore 13 del giorno 8/9/2023 all’indirizzo postacertificata@comuneaversa.it indicando in oggetto “Domanda di partecipazione Laboratorio gratuito di Pizzaiolo ed. n° 2”.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 24/03/2025 16:22:27