Descrizione
Al fine di promuovere percorsi di cittadinanza attiva e di aggregazione sociale che favoriscano i rapporti interpersonali, la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente e della natura, il Comune intende promuovere e valorizzare la coltivazione e la tenuta degli orti sociali all’interno del Casale di Teverolaccio.
Gli orti sociali sono piccoli appezzamenti di terreno di proprietà comunale, destinati, compatibilmente con le finalità sociali, educative e ricreative, alla coltivazione di piante da frutto, ortaggi, erbe aromatiche, fiori. Gli orti vengono messi a disposizione a favore dei cittadini interessati a svolgere tale attività per la soddisfazione dei bisogni dell’assegnatario e dei suoi familiari, con divieto di farne commercio.
Saranno oggetto di assegnazione n. 19 orti sociali, di cui n.2 riservati eventualmente ad associazioni/enti no profit/scuole che ne facciano richiesta.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 30 Aprile 2025.
L'assegnazione ha la durata di tre (3) anni, con possibilità di anticipata disdetta da parte dell'assegnatario entro il 31 ottobre di ciascun anno.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 04/04/2025 13:25:01